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Guide alla registrazione

 

A seguito della pubblicazione del DPCM 24 ottobre 2014, non è più consentito ricevere richieste di innalzamento del livello di affidabilità tramite invio di modulistica firmata con firma autografa attraverso FAX e PEC

Per accedere ai servizi on line di Rapida che richiedono l'autenticazione, occorre registrarsi. Tramite la registrazione, l'utente definisce la propria identità digitale. La registrazione è riservata ai cittadini residenti a Ravenna e serve ad ottenere le credenziali di accesso.

REGISTRAZIONE
Scegli la modalità che preferisci:
1 - Se possiedi una carta elettronica, cioè Carta d'identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e con relativo lettore, inserisci i tuoi dati personali nel seguente modulo:
https://federa.lepida.it/idm/read-smart-card.htm?domain=comune.ra.it al termine sarai abilitato ad accedere ai servizi on line;
2 - Se non possiedi una carta elettronica, inserisci i tuoi dati personali nel seguente modulo: https://federa.lepida.it/idm/registr-online.htm?domain=comune.ra.it al termine ti verrà comunicato come completare la registrazione autonomamente;
3 -Puoi recarti in uno degli uffici che ti assistono nella registrazione; al temine sarai abilitato ad accedere ai servizi on line.
Gli uffici abilitati sono:
IAT Info Point - Piazza San Francesco 7, da lunedi al sabato orario 8.30-14;
Sportello Unico Polifunzionale - Via Berlinguer 68, dal lunedì al venerdì 8.00-13.00 - sabato 8.30-12.30 - martedi e giovedì 14.30-16.30

Prima di avviare la registrazione, si consiglia di leggere la relativa guida.