Sei in: Home ›› Impresa ›› Casa - Edilizia ›› Edilizia residenziale pubblica ›› PEEP - acquisto in proprietà di area PEEP già concessa in diritto di superficie

PEEP - acquisto in proprietà di area PEEP già concessa in diritto di superficie

PEEP - acquisto in proprietà di area PEEP già concessa in diritto di superficie

La richiesta dovrà essere confermata al ricevimento della comunicazione comunale di proposta di cessione. La cessione é da perfezionare con atto notarile a carico del richiedente. L'eventuale cessione fa decadere molti dei vincoli che gravano sull'alloggio. L'acquisto può essere effettuato da singoli proprietari per la propria quota millesimale e non necessita di maggioranza condominiale.

Area: Area Economia e Territorio
Servizio: Gestione Urbanistica ed Edilizia Residenziale Pubblica
Ufficio: Ufficio PEEP

P.le Farini 21

Gloria Dradi tel. 0544.48.2338
Denise Paganelli tel. 0544.48.2569

coloro che hanno acquistato alloggi realizzati su area P.E.E.P. concessa in diritto di superficie (99 anni) prima del 29 dicembre 1995 possono acquistare il terreno in proprietà, per la propria quota millesimale, pagando al Comune un corrispettivo determinato dalla differenza fra il 60%dell'attuale prezzo di mercato dell'area e l'importo pagato per la concessione del terreno aggiornato con l'indice ISTAT di aumento del costo della vita.

Marca da bollo € 16,00 per domanda
diritti di segreteria € 30,00

Fotocopia dell'atto di acquisto dell'alloggio.

Richiesta in bollo utilizzando il modello allegato, finalizzata alla determinazione dell'importo sopracitato.

Tempi di conclusione del procedimento
comunicazione importo del corrispettivo da versare: 90 gg - perfezionamento atto di cessione: 120 gg dalla conferma