Sei in: Home ›› Impresa ›› Casa - Edilizia ›› Edilizia residenziale pubblica ›› PEEP - acquisto in proprietà di area PEEP già concessa in diritto di superficie

PEEP - acquisto in proprietà di area PEEP già concessa in diritto di superficie

PEEP - acquisto in proprietà di area PEEP già concessa in diritto di superficie

La richiesta dovrà essere confermata al ricevimento della comunicazione comunale di proposta di cessione. La cessione é da perfezionare con atto notarile a carico del richiedente. L'eventuale cessione fa decadere molti dei vincoli che gravano sull'alloggio. L'acquisto può essere effettuato da singoli proprietari per la propria quota millesimale e non necessita di maggioranza condominiale.

Area: Area Economia e Territorio
Servizio: Patrimonio
Ufficio: Patrimonio
Arch. Gloria Dradi tel. 0544482338
Denise Paganelli tel. 0544.48.2569

Coloro che hanno acquistato alloggi realizzati su area P.E.E.P. concessa in diritto di superficie (99 anni) prima del 29 dicembre 1995 possono acquistare il terreno in proprietà, per la propria quota millesimale, pagando al Comune un corrispettivo determinato dalla differenza fra il 50% del valore venale dell'area e l'importo pagato per la concessione del terreno aggiornato con l'indice ISTAT di aumento del costo della vita.

n. 1 marca da bollo di valore corrente e Euro 30,00 di Diritti di Segreteria
I diritti di segreteria possono essere pagati, prima della presentazione della istanza, presso l'Ufficio Ritiro, che si trova a fianco dell’Ufficio Protocollo ed è aperto nei medesimi orari (è possibile il pagamento con Bancomat), oppure possono essere pagati con bonifico, recante numero di CRO, sul conto identificato dalle seguenti coordinate bancarie: IBAN IT 70 E 06270 13100 CC0000114006

Fotocopia dell'atto di acquisto dell'alloggio.

Richiesta in bollo utilizzando il modello allegato, finalizzata alla determinazione dell'importo sopracitato, da consegnare all'Ufficio Protocollo piazzale Farini n. 21 - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 -13.00

Per l'invio tramite PEC all'indirizzo patrimonio.comune.ravenna@legalmail.it , al modulo è necessario allegare la “DICHIARAZIONE RELATIVA ALL'ASSOLVIMENTO DELL'IMPOSTA DI BOLLO” sotto riportata e la copia del pagamento dei diritti di segreteria.

Tempi di conclusione del procedimento
comunicazione importo del corrispettivo da versare: 90 gg - perfezionamento atto di cessione: 120 gg dalla conferma