Sei in: Home ›› Cittadino ›› Istruzione e infanzia ›› Scuole dell'infanzia ›› Rimborso/ricalcolo rette per la frequenza alle scuole dell’infanzia comunali

Rimborso/ricalcolo rette per la frequenza alle scuole dell’infanzia comunali

Rimborso/ricalcolo rette per la frequenza alle scuole dell’infanzia comunali

L'Ufficio riceve la richiesta di rimborso della fattura relativa alla frequenza alle scuole dell’infanzia comunali, esegue le opportune verifiche e ne comunica l'esito al richiedente.
Se viene riscontrata l'errata fatturazione, l’Ufficio dà indicazioni a Ravenna Entrate per l’emissione della relativa nota di accredito e invierà specifica comunicazione al richiedente a seconda che:
a) il pagamento della retta sia già stato effettuato, il richiedente sarà invitato a presentarsi presso lo sportello di Ravenna Entrate S.p.a. (Via Magazzini Anteriori n. 5) dove otterrà il rimborso;
b) il pagamento non sia già stato effettuato, sarà comunicato l'importo aggiornato per la compilazione di un nuovo bollettino postale o bonifico bancario con cui eseguire il pagamento.

Funzionario Nicoletta Bianchetti Tel. 0544482891
Barbara Pilotti tel. 0544485408
Comunicazione scritta

Essere genitore o esercitare la potestà genitoriale del/la bambino/a che usufruisce del servizio di scuola dell’infanzia comunale.

Nessun costo.

L'interessato può allegare la documentazione che ritiene utile a supporto della richiesta

La domanda, compilata su apposito modulo e sottoscritta dal richiedente può essere consegnata direttamente presso il Servizio Nidi e Scuole dell’infanzia - Via M. D’Azeglio 2, Ravenna - aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17, oppure trasmessa via fax al n. 0544/546090. Nel caso in cui la richiesta venga inoltrata via fax o consegnata da persona diversa dal richiedente è necessario allegare la fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente.