Sei in: Home ›› Cittadino ›› Istruzione e infanzia ›› Scuole dell'infanzia ›› Richiesta proroga inizio frequenza alla scuola dell’infanzia comunale

Richiesta proroga inizio frequenza alla scuola dell’infanzia comunale

Richiesta proroga inizio frequenza alla scuola dell’infanzia comunale

L’inizio della frequenza dei nuovi iscritti (ambientamento) viene concordata con le insegnanti della sezione di appartenenza nel corso della prima assemblea. L’inizio della frequenza deve comunque avvenire entro il mese di settembre. Per gli inserimenti ad anno scolastico avviato il Servizio comunica il termine e le modalità per l’avvio della frequenza. Per poter richiedere la proroga pertanto deve essere stata fissata una data di inizio frequenza

Eventuali richieste di proroga a questo termine dovute ad eccezionali motivi familiari o di salute, possono essere concesse dal Dirigente del Servizio su richiesta scritta e motivata dal richiedente. L’inserimento può essere ritardato per un periodo massimo di tre mesi, ai sensi dell’art. 32 del vigente Regolamento d’ammissione ai nidi e alle scuole dell’infanzia del Comune di Ravenna.

Per chi non si presenta alla data stabilita per l’inserimento senza gravi e comprovati motivi è prevista la decadenza dal servizio.

Funzionario Morena Bellavista Tel. 0544482683
Deborah Dall’Ara 0544482376 - Chiara Samorè 0544482394
Comunicazione scritta

Essere genitore o esercitare la potestà genitoriale di bambini frequentanti scuole dell’infanzia comunali

Per tutto il periodo di proroga inizio frequenza è dovuto sempre il pagamento della retta mensile di € 10,00 mentre la tariffa mensile per la ristorazione è dovuta da quando il bambino inizia a mangiare.

La domanda, compilata su apposito modulo e sottoscritta dal richiedente può essere consegnata direttamente presso il Servizio Nidi e Scuole dell’infanzia - Via M. D’Azeglio, 2 Ravenna - aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 - oppure trasmessa via tramite e-mail all'indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it o fax al n. 0544/546090. Nel caso in cui la richiesta venga inoltrata via e-mail, fax o consegnata da persona diversa dal richiedente è necessario allegare la fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente.