Rapida

Salta ai contenuti
Rapida
 
Sei in: Home ›› Cittadino ›› Istruzione e infanzia ›› Scuole dell'infanzia ›› Mantenimento del posto nella scuola dell’infanzia comunale a seguito di assenza prolungata

Mantenimento del posto nella scuola dell’infanzia comunale a seguito di assenza prolungata


Denominazione procedimento
Mantenimento del posto nella scuola dell’infanzia comunale a seguito di assenza prolungata
Descrizione procedimento

Le assenze superiori a 30 giorni e per un periodo massimo di 3 mesi devono essere preventivamente comunicate per iscritto al Servizio Nidi e Scuole dell’Infanzia e autorizzate da parte del Dirigente per consentire il mantenimento del posto. Infatti per i bambini che restano assenti per oltre 30 giorni consecutivi senza autorizzazione o che non riprendono la frequenza entro i termini stabiliti, è prevista la decadenza dal Servizio, ai sensi dell’art. 33 del vigente Regolamento d’ammissione ai Nidi e alle Scuole dell’Infanzia del Comune di Ravenna.

Ufficio responsabile di istruttoria
Area: Area Infanzia, Istruzione e Giovani
Servizio: Nidi e scuole dell'infanzia
Ufficio: Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni
Indirizzo:

Via M. D'Azeglio 2 - Ravenna

Responsabile del Procedimento
Funzionario Morena Bellavista Tel. 0544482683
Soggetto che firma l'atto/provvedimento finale
Dirigente Laura Rossi Tel. 0544482230
Operatore
Deborah Dall’Ara 0544482376 - Chiara Samorè 0544482394
Tipologia di atto/provvedimento finale
Comunicazione scritta
Requisiti del soggetto che presenta domanda di avvio del procedimento

Essere genitore o esercitare la potestà genitoriale di bambini frequentanti scuole dell’infanzia comunali

Costi

La richiesta di mantenimento del posto, a seguito di assenze prolungate oltre i 30 giorni, prevede sempre il pagamento della retta di € 10,00 e della tariffa mensile per ogni mese di assenza, eventualmente abbattuta del 25% per assenze del bambino, nello stesso mese, superiori a 15 giorni.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda, compilata su apposito modulo e sottoscritta dal richiedente può essere consegnata direttamente presso il Servizio Nidi e Scuole dell’infanzia – Via M. D’Azeglio, 2 Ravenna – aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17 - oppure trasmessa tramite e-mail all'indirizzo ufficioiscrizioni@comune.ra.it o via fax al n. 0544/546090. Nel caso in cui la richiesta venga inoltrata via e-mail, fax o consegnata da persona diversa dal richiedente è necessario allegare la fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente.