Rapida

Salta ai contenuti
Rapida
 
Sei in: Home ›› Cittadino ›› Istruzione e infanzia ›› Contributi ›› Contributi per trasporto scolastico autogestito

Contributi per trasporto scolastico autogestito


Denominazione procedimento
Contributi per trasporto scolastico autogestito
Descrizione procedimento

Il procedimento presuppone che le famiglie degli/delle alunni/e si organizzino in proprio per raggiungere dal forese le sedi scolastiche del forese nei percorsi non serviti dal trasporto pubblico di linea extraurbana o dal trasporto scolastico organizzato dall'Amministrazione comunale (scuolabus). La richiesta di contributo deve esplicitare le modalità di organizzazione del trasporto e preventivarne il costo. L'Amministrazione comunale concorre alla copertura delle spese entro il limite massimo del 50% della spesa che gli utenti avrebbero sostenuto usufruendo del trasporto scolastico organizzato dall'Amministrazione stessa.

Ufficio responsabile di istruttoria
Area: Area Infanzia, Istruzione e Giovani
Servizio: Diritto allo Studio
Ufficio: Trasporto scolastico
Indirizzo:

Via Massimo D'Azeglio, 2

Responsabile del Procedimento
Elena Gramellini Tel. 0544/482465 - Fax 0544/546086
Soggetto che firma l'atto/provvedimento finale
Dirigente Vittorio Severi Tel. 0544482280
Operatore
Elena Gramellini Tel. 0544/482465
Requisiti del soggetto che presenta domanda di avvio del procedimento

Essere genitore o esercitare la potestà genitoriale dell'alunno/a che partendo dal forese, in zona non coperta dal servizio pubblico o dal servizio comunale (scuolabus), deve raggiungere la sede scolastica per frequentare la scuola primaria (elementare) o la scuola secondaria di primo grado (media inferiore). Essere delegato dal gruppo dei soggetti richiedenti, in possesso dei medesimi requisiti.

Costi

Costo del servizio al netto del contributo

Documentazione da allegare alla domanda

Relazione scritta sulle modalità dell'organizzazione e sul preventivo di costo del servizio

Modalità di presentazione della domanda

La domanda può essere consegnata direttamente all'Ufficio Trasporto scolastico - Via Massimo D'Azeglio 2, Ravenna - aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00, oppure inviata tramite posta o via fax (0544.546086). Qualora la domanda sia inviata per posta o trasmessa via fax o consegnata a mano da persona diversa dal richiedente è obbligatorio allegare la fotocopia non autenticata di un documento di identità del richiedente.