Sei in: Home ›› Cittadino ›› Casa - Edilizia ›› Edilizia privata ›› Certificato di conformita' edilizia e agibilita'

Certificato di conformita' edilizia e agibilita'

In caso di impianti produttivi di beni e servizi, il modulo e l'eventuale documentazione vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 - 4^ piano (tel. 0544/482699 - 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.

Certificato di conformita' edilizia e agibilita'
Area: Area Economia e Territorio
Servizio: Sportello Unico Edilizia
Ufficio: Sportello Unico Edilizia

P.le Farini, 21

Eugenio Vichi
geom. Stefano Sirotti tel. 0544.482867

essere proprietario e/o avente titolo (concessionario-proprietario)

Marca da bollo corrente

Euro 100,00 di diritti di segreteria

documentazione prevista dalle condizioni (clausole) indicate nella concessione, dal Note: Entro 15gg. dalla fine lavori deve essere presentato: A) richiesta di certificato di conformita' edilizia e agibilita' per i seguenti interventi: a) nuova edificazione b) ristrutturazione urbanistica c) ristrutturazione edilizia B) dichiarazione di fine lavori , in tutti gli altri casi. In entrambi i casi deve essere allegata in duplice copia la SCHEDA TECNICA DESCRITTIVA, documento redatto da un professionista abilitato, che rappresenta la carta di identita' dell'immobile, in quanto riporta dati catastali e urbanistici, dati qualitativi dell'immobile (le prestazioni fornite in riferimento ai requisiti cogenti e volontari), dati metrici e dimensionali e gli estremi dei provvedimenti di competenza del comune che riguardano l'immobile stesso. La scheda tecnica descrittiva deve essere redatta su apposito modello predisposto dal Comune e, ad essa devono essere allegati i documenti e gli atti autorizzatori dovuti (art.178 del Reg. edilizio). Una copia della scheda tecnica descrittiva viene restituita al richiedente. Procedimento: A) La richiesta del certificato di conformita' edilizia da luogo ad un procedimento di controllo che deve concludersi entro 90 gg.(salvo richiesta di integrazioni). In caso contrario sulla richiesta si forma il silenzio assenso e la scheda tecnica descrittiva tiene luogo al certificato di conformita'. B) Il deposito della dichiarazione di fine lavori non da luogo ad un procedimento successivo: la dichiarazione di conformita' del professionista abilitato contenuta nella scheda tecnica descrittiva tiene luogo al certificato di conformita'.

su istanza avanzata su cartellina gialla prestampata allegata alla documentazione di richiesta di concessione.

La domanda in carta bollata deve essere presentata a:
Servizio Sportello Unico per l’Edilizia - Ufficio Accettazione - Piazzale Farini 21 - 1° piano
Orari di apertura: lun. mar. mer. gio. ven dalle 8.30 alle 13.00