Rapida

Salta ai contenuti
Rapida
 
Sei in: Home ›› Anagrafe on-line

An@grafe on-line

 

Si può accedere ai servizi online del Comune di Ravenna attraverso l’identità digitale Spid, la carta di identità elettronica (CIE) e la carta nazionale dei servizi (CNS).

 

CERTIFICATI

 

Nei casi in cui non sia possibile avvalersi dell'autocertificazione, puoi richiedere i certificati per te e la tua famiglia utilizzando questo servizio on-line; saranno consegnati presso il tuo domicilio elettronico. Le certificazioni anagrafiche sono soggette all'applicazione della marca da bollo di 16,00 Euro ad eccezione dei casi esenti espressamente previsti dalla legge; il servizio propone l'elenco delle casistiche di esenzione.

 

 

Al seguente link puoi prendere un appuntamento per richiedere: cambi di indirizzo e residenza, certificati/estratti, autentiche di copia e di firma, pensioni, segnalazioni anagrafiche, attestati di regolarità/permessi di soggiorno, ricezione atti di stato civile dei cittadini stranieri.

 

 


CARTE DI IDENTITA’ ELETTRONICHE

 

 

-----------------------

Il Comune di Ravenna sta svolgendo un'indagine sul gradimento dei propri servizi on line, al fine di migliorarne la qualità.
Per lasciarci la sua opinione può compilare il seguente questionario, composto da sole sette domande, in forma anonima nel rispetto della normativa sulla privacy

Questionario di gradimento sui servizi on-line del comune di Ravenna